LOCATION

Granduomo sorge al centro di Catania, nello storico Palazzo Sant’Alfano (sec. XVIII), affacciando su Piazza del Duomo e sulla Cattedrale di Sant’Agata. Si trova al 2 piano con ascensore.
 

La Cattedrale originale risale alla fine dell’anno mille, ma venne più volte riedificata a seguito dei diversi terremoti che colpirono la città. La cattedrale che possiamo apprezzare oggi risale al 1857, quando venne costruito il campanile. È il luogo di culto principale della città, così come l’antistante Piazza del Duomo è la piazza più importante di Catania. 
 

Sulla piazza affacciano, oltre a Granduomo, Palazzo degli Elefanti (il municipio) e il Palazzo dei Chierici, collegato da vie sotterranee alla Cattedrale. Al centro troviamo “u Liotru”, ovvero il simbolo della città: una statua di un elefante sormontata da un obelisco, realizzata in pietra lavica e posta al centro di una fontana. 
 

Ogni anno, dal 3 al 5 agosto, si tiene in Piazza del Duomo la Festa di Sant’Agata, principale festa della città di Catania che ricorda il martirio della Santa Patrona. Per l’evento affluiscono in città circa un milione di persone, a dimostrazione di come si tratti di una delle ricorrenze religiose più importanti e sentite d’Italia. 

GRANDUOMO CENTRO EVENTI CATANIA

Via Etnea, 28 
Tel. +39 393 81.50.100

info@granduomocatania.it

MENU

matrimonio.com
loghetto meetinghub.png
Matrimonio Centro Eventi